CHI SONO:
Sono Laura Cappiello, psicologa e psicoterapeuta con oltre trent'anni di esperienza, laureata all'università Sapienza di Roma e specializzata nell'approccio sistemico-relazionale. Da sempre al fianco di famiglie, bambini, adolescenti e coppie, offro supporto concreto per affrontare le sfide della vita quotidiana e per superare momenti di difficoltà.
Sono anche Mediatrice Familiare, impegnata a favorire il dialogo e a risolvere conflitti con empatia e competenza. Mi sono formata nel sostegno alle coppie che intraprendono il percorso della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) e ho maturato esperienza internazionale in questo campo.
La mia esperienza professionale comprende attività clinica all’interno di un SAI a Torre Orsaia, dove mi sono occupata di supporto psicologico a persone richiedenti asilo e a nuclei familiari in situazione di vulnerabilità. Ho inoltre collaborato con la Fondazione "Le stelle di Marisa" impegnata nella tutela e nel sostegno degli orfani speciali, per favorire il benessere e la crescita emotiva dei minori.
Lavoro anche nel contesto delle adozioni e dell’affidamento, con una solida esperienza in questo settore. Utilizzo approcci integrativi come la Flash Technique, la Mindfulness e il rilassamento per favorire il benessere emotivo e mentale, e in ultimo ho appreso ad applicare il protocollo EMDR di primo livello.